Come funziona un massaggio prostatico?
La prostata è una piccola ghiandola (grande circa come una noce) che si trova in corrispondenza dell’estremità inferiore del pene e si raggiunge attraverso l' ano. La prostata è una zona altamente sensibile ed erogena.
Quando viene stimolato o massaggiata, innesca una intensa sensazione di formicolio che può spesso portare all' orgasmo.
Il massaggio regolare della prostata è una pratica molto utile anche per la salute maschile: previene le infiammazioni e mantiene l’organo “giovane”, ritardando patologie e complicazioni dovute all’età, come dolore, ritenzione urinaria e disfunzioni erettili.
Tutto questo mentre ti procura un piacere da sballo.
Per provare il massaggio prostatico hai diverse opzioni, da solo o in coppia.
DA SOLO:
Stimolare la prostata non è difficile:
• Mettiti sulla schiena e porta le ginocchia verso di te.
• Rilassa lo sfintere.
• Metti un po' di lubrificante sul dito (indice o le dita centrali sono più adatti a questo scopo) e introducilo lentamente nell' ano.
• Tocca con il dito verso l' ombelico.
• Se ora inserisci il dito ad una profondità circa 5 cm, sentirai un piccolo rigonfiamento. Questa è la tua prostata.
• Porta lentamente il dito sulla prostata.
IN COPPIA:
Ricevere un massaggio alla prostata dal* tu* partner è estremamente intimo, ma anche bello ed emozionante. Il tuo partner non dovrebbe lesinare sul lubrificante (e possibilmente usare anche un preservativo sulle dita).
MASSAGGIO ESTERNO:
Per massaggiare la prostata, il dito non deve necessariamente essere inserito nell' ano: le sensazioni sono potenti anche applicando una leggera pressione sul perineo, spostando ritmicamente su e giù il pollice in corrispondenza della prostata.
Il massaggio prostatico è un’esperienza intensa e molto intima per un uomo ed è quindi importante avvicinarsi a questa pratica con calma, ascoltando il proprio corpo e le proprie reazioni.
GIOCATTOLI EROTICI:
Esistono moltissimi sex toys dedicati non solo alla stimolazione anale, ma proprio alla stimolazione della prostata, alcuni dei quali vengono persino usati in medicina riabilitativa per chi ha subito alterazioni o operazioni relative alla prostata.
Uno “stimolatore” prostatico quindi, è un dispositivo erotico che stimola la ghiandola prostaticae ne esistono diversi modelli:
BUTTPLUG PROSTATICO
Come un più classico “buttplug”, ma con una forma allungata e ricurva pensata per raggiungere la prostata. Sono dotati di una piccola maniglia per un’estrazione sicura.
VIBRATORE PROSTATICO
Simile al buttplug prostatico, ma dotato di funzioni avanzate come vibrazione, rotazione o una combinazione di movimenti.
Importantissimo fare attenzione alla qualità, spesso i modelli più Basic non raggiungono la potenza di vibrazione necessaria per essere efficaci.
Il nostro TIP: Investite in un vibratore prostatico ricaricabile, in questo modo vi garantirete la potenza giusta e la comodità di non far scaricare le pile proprio sul più bello…
STIMOLATORE DEL PERINEO
Esistono poi sex boys dotati di inserti massaggianti e/o vibranti per il perineo, come cockrings, buttplug e vibratori, con un inserto dedicato proprio al perineo.