Lei sotto e lui sopra. “Il solito modo”. Un classico insormontabile. Chiamatela come volete, ma sappiate che la posizione del missionario è uno dei modi più naturali e spontanei per fare l’amore e ancora capace di regalarci intense e intime emozioni.
Per chi si fosse perso, il missionario è la posizione in cui un partner è sdraiato sulla schiena e l'altro si stende sopra, pelle su pelle, ed entrambi si abbandonano al piacere baciandosi e potendosi guardare profondamente negli occhi. Piace molto, in particolare a chi sta sopra: poter scegliere di cambiare il ritmo, controllare la profondità e dirigere i movimenti regala infatti un’impagabile sensazione di potere.
Non è allora giunta l’ora di togliere il pregiudizio che sia la posizione più noiosa e scontata del kamasutra?
Ecco 5 consigli per sfruttarla al massimo:
1. ALZA IL BACINO
La prima variazione che suggeriamo è di mettere un piccolo cuscino sotto la parte bassa della schiena per sollevare un po' il bacino. Per quanto banale possa sembrare, questa piccola aggiunta fa sì che il pene (o l'imbracatura con dildo) sfreghi contro le pareti vaginali stimolando direttamente l'interno del clitoride (eh sì, è proprio dove si trova il magico punto G). Questa variante soddisfa sia gli amanti del sesso dolce sia coloro che prediligono incontri intimi più selvaggi. In quest’ultimo caso, dato che lo sfregamento può diventare molto intenso, consigliamo di arricchire l’esperienza utilizzando un gel lubrificante e rendere il vostro orgasmo indimenticabile. Hai già scoperto tutta la gamma disponibile nel nostro shop?
2. USA LE GAMBE
Una volta integrato il trucco del cuscino, passiamo al secondo passo: cosa fare con le gambe? È facile: abbraccia il tuo partner per regalarti una stimolazione esterna più intensa, e invitarlo in modo sexy ad approfondire la penetrazione, tirandolo a te.
3. MUOVI IL BACINO...IN CERCHIO
Basta anche con il pregiudizio che chi sta sotto debba essere per forza immobile e semplicemente ricevere. Anche se la posizione suggerisce una certa passività, ora che ti sei aggrappata con le gambe al tuo partner puoi aggiungere un po’ di pepe alla situazione sollevando ulteriormente i fianchi e muovendoti il bacino in modo malizioso, con dei movimenti circolari, alternando direzioni e ritmo.
4. CONTROLLA SE SEI IN FORMA
A prima vista, il missionario è una posizione comoda e sembra non richiedere molto sforzo fisico. Dipende però sempre come la volete praticare per gli amanti del fitness, perché non provare ad andare oltre alla posizione classica e provare – per chi sta sotto – a mettete le gambe sulle spalle del vostro partner (con un cuscino sarà molto più facile)?
Con questo piccolo trucco, la penetrazione sarà molto più profonda ed entrambi avrete più libertà di movimento: voi per muovervi al vostro ritmo e il vostro partner per toccarvi e solleticarvi nei punti più
piacevoli. Se poi siete davvero insaziabili, provate a includere nel gioco un anello vibrante, che stimola il clitoride e aumenta allo stesso tempo l’erezione del pene. Orgasmi magici garantiti: in fondo, non è stato progettato unicamente allo scopo di farvi godere?
5. IL BLOCCO DEL MISSIONARIO
Se sei arrivato fin qui, ti sei meritato di scoprire un'ultima tecnica, poco conosciuta, che ti farà impazzire. Supponiamo che vi stiate divertendo alla grande ma vogliate alzare ancora un po’ la temperatura. Ecco come: durante la penetrazione, provate a fare in modo che la persona con la vagina chiuda le gambe. Potrebbe sembrarvi un po' strano e potreste non essere in grado di vedere immediatamente come farlo: ecco perché vi spiegheremo passo passo come riuscirci al meglio.
Per mettere in pratica questa tecnica, la persona che viene penetrata deve essere MOLTO lubrificata, sia naturalmente (dopo essersi riscaldata per un po') sia con l'aiuto di un lubrificante. Niente ansia se non ne avete in casa: trovate tutto nel nostro e-shop! Non siete già arrapati, anche al solo pensiero di spalmarlo ovunque?
Durante la penetrazione, poi, la persona che sta sotto avvolge le gambe intorno al corpo di chi sta sopra. A poco a poco, senza fermare la penetrazione, chi sta sotto metterà una prima gamba tra le gambe del suo partner e, a seguire, l'altra. Essendo i sessi ben lubrificati, tutto scivolerà e si incastrerà molto facilmente. Il movimento farà contrarre le pareti vaginali e allo stesso tempo aumenterà la sensibilità del pene. Avrete, entrambi, orgasmi più intensi e sempre più voglia di godere insieme. Fateci sapere com’è andata...